Ho sviluppato uno strumento che ritengo possa essere molto utile per affrontare le problematiche dei depositi nel PCT e di estrema semplicità d'uso.
Esso analizza gli allegati documentali da produrre con un deposito telematico nel Processo Civile Telematico, ma anche nel PAT, nel PTT e per le notifiche telematiche a mezzo PEC.
Viene verificata la dimensione totale ed individuale dei file in relazione alla capacità della busta di deposito e viene stimato il numero di invii necessari.
Vengono anche controllati i nomi dei file per conformità alle norme, protocolli e prassi comuni. Spesso i problemi di leggibilità di atti e documenti depositati o notificati sono causati da caratteri speciali nel nome oppure errori nell'estensione del file.
Successivamente è possibile scaricare un elenco dei nomi dei file dei documenti in formato MS Word.
Può utilizzarlo (e testarlo con depositi già effettuati) al seguente indirizzo:
https://www.analizzatore-pct.it/
Un esempio di risultato di analisi |
L'ho provato per un Ricorso del Processo Tributario e funziona!
RispondiEliminaComplimenti all'autore.