In pratica a partire da tale data non sarà garantito il funzionamento della Consolle Avvocato su tali sistemi obsoleti. Nel caso sarà conveniente procedere all’acquisto di computer attuale, compatibile con i requisiti di sicurezza richiesti dal sistema PCT.
Ricordo che la Consolle Avvocato è utilizzabile anche su sistemi Apple Mac e Linux aggiornati.
È possibile travasare i dati dal vecchio al nuovo PC senza perdere alcun fascicolo locale e la configurazione, mantenendo quindi continuità operativa. Se necessario mi può contattare per un supporto tecnico.
Quale versione di Windows è presente sul computer ?
Un modo semplice e rapido per capire quale versione di Windows è in uso consiste nell'osservare l'aspetto del tasto del menù di avvio dei programmi che si trova normalmente nell'angolo in basso a sinistra del desktop.
Windows XP:
Windows Vista e Windows 7
In entrambi i sistemi il tasto è tondo, con all'interno una bandiera costituita da quattro quadrati colorati.
Per distinguere tra Windows Vista (non più supportato da Consolle) e Windows 7 occorre procedere così:
Cliccare con il tasto destro del mouse sull'icona "computer" presente sul desktop oppure nello stesso menu dei programmi, quindi scegliere l'opzione "proprietà". Nella finestra che si apre è specificato quale versione di Windows è in uso.
Windows 8:
Il tasto è del tutto assente, rimpiazzato dalla schermata "start" contenente le icone rettangolari colorate di avvio dei programmi. Ovvero, nella versione 8.1 è stato introdotto un tasto simile a quello di Windows 10.
Windows 10:
Il tasto ha l'aspetto di una bandierina divisa in quattro quadrati monocromatici bianchi su fondo azzurro.
Nessun commento:
Posta un commento